Powered By Blogger

mercoledì 22 giugno 2011

Cucinando

Vi cito un film "Julia e Julie", e solo vedendolo potrete capire cosa significhi davvero cucinare.
 Non si diventa cuochi preparando grandi soufflè, o conoscendo a menadito tutti i nomi delle ricette più strampalate, o studiando le differenze tra le varie tecniche di cottura, nè tanto meno, cercando di seguire alla lettera i passi indicati da un' enciclopedia gastronomica.
No, cucinare non è questo. Cucinare è un'arte, e pertanto non è perfetta. La si fa propria, prendendo spunto sì da manuali, giornali e persino internet viene in aiuto; ma è soprattutto aggiungendo due piccoli ingredienti che sarete e diverrete cuochi perfetti.
A tutto ciò che preparate, dovrete aggiungere le vostre "spezie preferite" e qui non vale il q.b.: un pizzico di amore e un pizzico di passione, ingredienti che avrete sempre con voi.
Non mi giudico una cuoca, ma ho il giusto Estro culinario, che mi fa divertire ogniqualvolta mi metto dinanzi ai miei fornelli. Non preoccupatevi datemi un po' di tempo e vi posterò qualche ricetta tutta mia.
E come dice Julie:- " À Bientôt "
        
   Tutto ciò che serve...

La moda passa anche in cucina

Nessun commento:

Posta un commento